Wappen Graubünden

Justiz Graubünden

Giustia dal Grischun

Giustizia dei Grigioni

Immagine simbolica: cellulare sopra pagine con offerte d'impiego

Posti vacanti

Al momento nessun posto di lavoro vacante.

Giuristi praticanti

Se hai un titolo universitario in giurisprudenza (MLaw o equivalente), sei interessata/o al diritto costituzionale, amministrativo e delle assicurazioni sociali, sei dotata/o per la ricerca scientifica e per la redazione di testi giuridici, hai la possibilità di presentare una candidatura per uno dei due posti di tirocinio. Quest'ultimo dura 6 mesi ed è riconosciuto quale preparazione in vista dell'ottenimento della patente d'avvocato grigionese (art. 10 della legge sugli avvocati del 14 febbraio 2006).

 

Il Tribunale amministrativo offre due posti di tirocinio a tempo determinato per semestre.

I periodi di tirocinio vanno dal 1° gennaio al 30 giugno e dal 1° luglio al 31 dicembre di ogni anno. Sono richieste buone qualifiche in campo giuridico, la capacità di lavorare in modo autonomo e preciso, conoscenze dei soliti programmi e sistemi informatici nonché massima discrezione.

 

I posti di tirocinio per il 1° e 2° semestre 2022 sono attualmente ancora aperti. Le candidature per il 1° semestre 2022 saranno accettato fino al 31 maggio 2021, quelle per il 2° semestre fino al 30 novembre 2021.

 

Le candidature vanno presentate assieme agli usuali documenti al Vicepresidente del Tribunale amministrativo. La cancelleria potrà fornire ulteriori informazioni (tel. 081 257 39 99).

Torna in alto