Wappen Graubünden

Justiz Graubünden

Giustia dal Grischun

Giustizia dei Grigioni

Immagine simbolica: battente della porta

Contatto e sede

Tribunale cantonale dei Grigioni

Poststrasse 14

7001 Coira

Tel. +41 81 257 39 68

» Google Maps

Orari d'apertura al pubblico

ore 08:00 - 11:30

ore 14:00 - 16:30

Indicazioni per l'inoltro di atti giuridici

L'inoltro di atti giuridici, richieste, istanze o altri messaggi via semplice e-mail, fax e simili non è ammissibile. Con questi mezzi di comunicazione non possono essere presentati validamente degli atti giuridici.

Trasmissione per via elettronica sicura

Dal 1° gennaio 2011 alle parti e agli avvocati è possibile comunicare con i tribunali e altre autorità giuridiche per via elettronica (art. 130 CPC, art. 110 CPP, art. 33a LEF). Le modalità della trasmissione per via elettronica sono disciplinate dall'OCE-PCPE.

Il Tribunale cantonale non è tenuto a spedire a sua volta degli atti giuridici per via elettronica. Fintanto che dalla legislazione non risulti il contrario, nel Cantone dei Grigioni la comunicazione elettronica di atti e documenti si limita alla ricezione e non comporta anche la notificazione di sentenze, ordinanze ordinatorie, citazioni ecc. da parte di tribunali e autorità.

Rilascio di informazioni

Sono rilasciate informazioni riguardanti procedure soltanto ed esclusivamente alle rispettive parti, ai rappresentanti e ad altre persone legittimate e partecipanti al procedimento. Il Tribunale cantonale non fornisce inoltre né consulenza giuridica telefonica né suggerimenti sulla scelta concreta di un avvocato.

Torna in alto