Wappen Graubünden

Justiz Graubünden

Giustia dal Grischun

Giustizia dei Grigioni

Immagine simbolica: pagina titolo del periodico "ZGRG"

Giurisprudenza

Il Tribunale cantonale pubblica di regola le sue decisioni su internet. La pubblicazione ha come obiettivo quello di informare il pubblico (cfr. art. 69 cpv. 2 CPP, art. 54 cpv. 1 CPC, art. 16 LOG e art. 42 OOTC).

 

La raccolta delle decisioni può essere consultata tramite il motore di ricerca sviluppato dalla Weblaw AG in cooperazione con i tribunali superiori cantonali dei Grigioni:

» Ricerca decisioni

 

La ricerca predefinita delle decisioni più recenti (ultimi 30 giorni) può essere salvata tra i preferiti. Inoltre è messo a disposizione un flusso RSS per ricevere automaticamente delle notificazioni appena sono pubblicate nuove decisioni:

» Decisioni recenti

» Abbonare il flusso RSS

 

A prescindere dalla Prassi (PTC) che continuerà ad essere pubblicata nel quadro attuale, il Tribunale cantonale non attribuisce alle decisioni pubblicate su internet né valore scientifico ai sensi di una pubblicazione giuridica né carattere di decisioni guida. Per la completezza e l'esattezza dei contenuti delle pubblicazioni si declina ogni responsabilità. È determinante esclusivamente il contenuto delle sentenze come viene comunicato per iscritto alle persone partecipanti al procedimento rispettivamente il testo pubblicato su carta nella pubblicazione Prassi del Tribunale cantonale (PTC).

Torna in alto