Wappen Graubünden

Justiz Graubünden

Giustia dal Grischun

Giustizia dei Grigioni

Immagine simbolica: pomo porta

Contatto e sede

Tribunale amministrativo del Cantone dei Grigioni

Obere Plessurstrasse 1

7000 Coira

Tel. 081 257 39 90

 

» Google Maps

 

Orario d'apertura al pubblico

08.00 - 12.00

13.30 - 17.00

Indicazioni per l'inoltro di atti giuridici

L'inoltro di atti giuridici, richieste, istanze o altri messaggi via semplice e-mail, fax e simili non è ammissibile. Con questi mezzi di comunicazione non possono essere presentati validamente degli atti giuridici.

E-mail al Tribunale amministrativo 

Se non sono state sollecitate, il Tribunale amministrativo prende semplicemente atto delle domande, richieste e altre comunicazioni fatte per e-mail. Il Tribunale reagisce però operativamente solo nei confronti di quelle richieste che gli vengono trasmesse tramite invio postale o recapitate personalmente. Per l’osservanza dei termini, l’invio per e-mail continua a non bastare.

 

Fanno eccezione a questa regola le controversie relative alle assicurazioni complementari all’assicurazione sociale malattie (art. 85 LSA) come pure quelle riguardanti le contravvenzioni davanti ad autorità amministrative (art. 357 CPP) per le quali la trasmissione elettronica dell’attoscritto al Tribunale amministrativo è dal 1. gennaio 2011 ammissibile (cfr. Ordinanza sulla comunicazione per via elettronica nell’ambito di procedimenti civili e penali nonché di procedure d’esecuzione e fallimento). Per inoltrare degli atti in comunicazione per via elettronica il Tribunale amministrativo dispone una casella di posta elettronica sulla piattaforma di trasmissione riconosciuta (IncaMail, La Posta Svizzera SA) scelta dal Tribunale amministrativo.

 

Rilascio di informazioni

Sono rilasciate informazioni riguardanti procedure soltanto ed esclusivamente alle rispettive parti, ai rappresentanti e ad altre persone legittimate e partecipanti al procedimento. Il Tribunale amministrativo non fornisce inoltre né consulenza giuridica telefonica né suggerimenti sulla scelta concreta di un avvocato.

 

Torna in alto