Wappen Graubünden

Justiz Graubünden

Giustia dal Grischun

Giustizia dei Grigioni

Immagine simbolica: cellulare sopra pagine con offerte d'impiego

Posti vacanti

Al momento nessun posto di lavoro vacante.

 

Giuristi praticanti

 

Se hai un titolo universitario in giurisprudenza (MLaw o equivalente), sei interessata/o al diritto costituzionale, amministrativo e delle assicurazioni sociali, sei dotata/o per la ricerca scientifica e per la redazione di testi giuridici, hai la possibilità di presentare una candidatura per uno dei due posti di tirocinio. Quest'ultimo dura 6 mesi ed è riconosciuto quale preparazione in vista dell'ottenimento della patente d’avvocato grigionese (art. 10 della legge sugli avvocati del 14 febbraio 2006).

 

I periodi di tirocinio vanno dal 1° gennaio al 30 giugno e dal 1° luglio al 31 dicembre di ogni anno. Sono richieste buone qualifiche in campo giuridico, la capacità di lavorare in modo autonomo e preciso, conoscenze dei soliti programmi e sistemi informatici nonché massima discrezione.

 

Le candidature vanno presentate assieme agli usuali documenti alla Vicepresidente del Tribunale amministrativo. La cancelleria potrà fornire ulteriori indicazioni quanto alle condizioni di lavoro e alla disponibilità dei posti (tel. 081 257 39 90).

 

Torna in alto